Scroll to top

Saperne di più

Il progetto

Il progetto GRANOMISCHIO® si fonda sul recupero di grani antichi, seminati e coltivati in Puglia, individuando il legame con il territorio, la sostenibilità e l’alto contenuto nutraceutico, come elementi caratterizzanti e indicativi della sua forza.

GRANOMISCHIO – Una storia antica

Con il marchio GRANOMISCHIO abbiamo voluto creare una filiera in cui tradizione, innovazione e sostenibilità sono espressi congiuntamente, offrendo prodotti dagli elevati standard qualitativi, che siano in grado di esaltare le caratteristiche funzionali degli ingredienti, il tutto pienamente radicato nella storia agricola ed alimentare del nostro Paese. GRANOMISCHIO®, infatti, è il nome che veniva dato anticamente (sin dal 600-700 d.C.) alla miscela indistinta di diverse varietà di grano, o addirittura, di grano mescolato con varie specie di cereali e legumi (orzo, avena, veccia,segale, ecc), il cui prodotto veniva consumato giornalmente per farne pane da famiglia.

Su di noi

AGRISMARTER srl è una società composta da persone appartenenti al mondo della ricerca, nata nel giugno 2016 con l’obiettivo di operare nel settore agricolo ed agroalimentare attraverso lo sviluppo di idee innovative e sostenibili. Nell’ambito delle sue attività AGRISMARTER srl ha sviluppato il progetto “GRANOMISCHIO®”.

Ambiente e territorio

Il territorio del Sud Italia è fortemente vocato a questo tipo di coltivazioni agricole; il ritorno alla tradizione, la riscoperta delle tecniche agronomiche “sostenibili” e il miglioramento del suolo, si pongono come elementi centrali di tutte le nostre attività.

Sostenibilità

Legata ai vantaggi ambientali derivanti dall’adozione di miscugli di varietà che consentano di ottenere prodotti con una minore impronta ecologica in quanto, i metodi di coltivazione non richiedono l’utilizzo di fertilizzanti ed erbicidi, preservando comunque le caratteristiche nutrizionali e organolettiche.

× Ciao! Come possiamo aiutarti?